Chi Siamo Cibo USA

 

Cibo U.S.A. è una realtà giovane formata da un gruppo di ragazzi con tante idee da sviluppare con l’obiettivo di dare ai clienti un servizio preciso, professionale e soddisfacente attraverso la scelta dei prodotti americani maggiormente amati in Italia e un continuo lavoro di ricerca volto a soddisfare tutte le esigenze.

Ma partiamo dall’inizio…L’azienda nasce dall’idea di Francesco, un ragazzo di 27 anni da sempre appassionato di marketing, informatica e cucina. Dopo aver conseguito la laurea fu costretto, come la maggior parte dei giovani in questo periodo di crisi, a fare un lavoro fuori sede che non lo soddisfaceva a fondo. Questo lo portò sempre a pensare di creare qualcosa di suo che potesse gestire in piena autonomia. Ma purtroppo questo non fu possibile poiché non aveva una idea ben chiara da cui partire e il coraggio di lasciare un lavoro sicuro per un grandissimo punto interrogativo gli mancò. Accantonò quindi questa idea e si dedicò alla sua vita di tutti i giorni tra lavoro e amici. Fino a quando nell’estate del 2013 non fece un bellissimo viaggio in America, che segnò per sempre la sua vita. Tornato a casa iniziò a desiderare le cose che aveva visto e assaporato in quei luoghi quindi provò ad andare nei supermercati più forniti alla ricerca di quei prodotti ma, ovviamente, non trovò nulla. Fu in quel momento che capì che doveva e poteva fare qualcosa, non solo per soddisfare un suo bisogno, benché minimo, ma anche per soddisfare il bisogno di tutte quelle persone che, dopo aver vissuto o fatto un viaggio negli States, oppure semplicemente dopo aver visto quei prodotti in qualche film o programma TV, desideravano assaggiarli o semplicemente averli, giusto per avere un attimo di felicità e spensieratezza. Allora, trovata l’idea, iniziò a lavorare a questo progetto partendo dalla sezione informatica. Appena aveva un momento libero, nei giorni di riposo dal lavoro, durante le notti, durante le pause, creò il sito che vedete. Abilitò la funzione acquisto, anche se non era possibile pagare gli oggetti, e sulla home page lasciò una e-mail di feedback per richiedere il parere del pubblico. Fu un successo enorme per la portata che aveva immaginato all’inizio. A quel punto fece il grande passo, lasciò il lavoro sicuro per inseguire questo grande sogno che è quello che potete vedere oggi.

La forza di Cibo U.S.A. è essere una realtà tutta italiana e quindi spedire dall’Italia. Questo si traduce in tariffe di spedizione sensibilmente più basse e tempi di arrivo della merce minimi. Inoltre ascoltiamo molto il cliente e siamo sempre seri e disponibili. La nostra realtà è in forte espansione e puntiamo ad avere i prodotti americani più desiderati quindi contattaci per suggerirci quello che ti farebbe piacere trovare nel negozio.